Soffrite di unghie fragili che si spezzano appena crescono di 1mm? In tutta la vostra vita nn siete mai riuscite a farvele crescere quel tanto che bastava per applicargli sopra degli stickers in cui si riuscisse a vedere cosa rappresentavano? Vi siete ormai rassegnate ad essere persone pratiche che portano le unghie corte per comodità e non per dovere?
Avete mai pensato che potrebbe essere un’intolleranza alimentare a darvi questi problemi? No?? Bene, da adesso in poi provate a valutare l’idea.
FRAGILITA’ DELLE UNGHIE:CAUSE
Ci possono essere molti motivi per cui le unghie si spezzano e sono fragili, ma in ogni caso l’alimentazione gioca un ruolo molto importante per la salute di unghie e capelli. Ed è a questo punto che entrano in gioco le intolleranze alimentari. Se abitualmente ingerite nel vostro corpo delle sostanze che l’intestino non tollera, allora potrete nel tempo incorrere in problematiche diverse.
La fragilità delle unghie può essere una conseguenza di un’alimentazione errata. Per iniziare a capire se qualcosa vi fa male, fate attenzione alle reazioni che il vostro corpo ha quando mangiate. Sicuramente i sintomi più diffusi sono gonfiore, stipsi o diarrea, crampi intestinali, nausea. Ma si può anche soffrire di cefalea, rush cutanei, stanchezza cronica, depressione. Insomma i modi in cui si può manifestare l’intolleranza ce ne sono molti. Per scoprire quali alimenti vi danneggiano, potete rivolgervi ad un professionista che tramite specifici esami giungerà al verdetto.
Eliminando gli alimenti incriminati, vedrete che in poco tempo le vostre unghie inizieranno a ricrescere forti e sane. Eliminando la causa di infiammazione intestinale, eliminate anche l’impossibilità del vostro intestino di assimilare per bene i nutrienti che ingerite. Un intestino irritato porterà malessere a tutto il vostro corpo. E ormai non vale più il detto che bisogna mangiare un po’ di tutto che fa tutto bene. Purtroppo con il diffondersi delle intolleranze il vostro corpo avrà bisogno di eliminare una parte di alimenti, che probabilmente sono anche salutari, per sfiammarsi e lavorare bene.
Quindi fate attenzione a latte e derivati, glutine, solanacee, crostacei che sono i principali alimenti che creano intolleranza. Chiedete aiuto ad un bravo professionista, e vedrete che le vostre unghie e il vostro corpo vi ringrazieranno.