MASSAGGIO: IL BENESSERE DELLA MANIPOLAZIONE

massaggio

Il massaggio è una pratica antica. Da sempre la manipolazione dei tessuti ha dato giovamento al corpo e alla mente. Oggi giorno, diciamocelo, il massaggio è una pratica che non è proprio accessibile a tutti. Nei centri che lo praticano i prezzi vanno dai 50 per 30 minuti agli 80 in su per 1 ora. Ovviamente il prezzo cambia a seconda del massaggio che si vuole fare.

Insomma di solito si rinuncia perchè non rientra tra le cose fondamentali, tenendosi gli acciacchi finchè non diventano insopportabili.

Questo andrebbe evitato ovviamente, in quanto si rischia di andare incontro alle calcificazioni, che sono molto difficili poi da far andare via e richiedono maggiore tempo.

TIPO DI MASSAGGIO PROVATO

Esistono un sacco di tipologie di massaggio diverso tra cui il decontratturante, il rilassante, l’ayurvedico…, per citarne alcuni. Per scegliere quello che fa meglio per voi potete consultarvi con la massaggiatrice spiegandole i vostri problemi e quindi indirizzarla su quello migliore.

Io ho provato diverse tipologie di massaggio:

  • il decontratturante: fatto da 30′ per sbloccare la mia schiena e la mia cervicale che continuava a darmi fastidio, intaccando anche la qualità del sonno. E’ un massaggio tutt’altro che rilassante, anzi. Se fatto con la dovuta energia, vi farà anche un po’ male. Questo tipo di massaggio va a toccare i punti più annodati e calcificati che si sono formati e con la manipolazione cerca di scioglierli. L’intesità del massaggio è forte, e sicuramente se avete nodi importanti da sciogliere non basterà solo una seduta, ma ce ne vorranno 5 o 6 per completare il trattamento. Dopodichè è possibile farne 1 al mese per il mantenimento. Vi assicuro che funziona però. I vostri dolori subito si intensificheranno per reazione, ma nel giro di un paio di giorni il fastidio passerà completamente e ritroverete maggiore mobilità.
  • Il rilassante: questo è un massaggio molto dolce, con poca manipolazione, ma che va ad accarezzarvi il corpo in modo da permettervi di rilassarvi completamente e di rigenerarvi. Alla fine del trattamento vi sentirete molli, ma completamente rigenerati. La stanchezza e lo stress saranno andati via e starete decisamente meglio.
  • L’ayurveda: questo tipo di massaggio, si differenzia al suo interno in altri molteplici sottocategorie in base ovviamente a quello di cui necessita la persona. Tutti i massaggi sono accompagnati dall’aroma terapia. Durante tutto il trattamento, oltre alla manipolazione manuale c’è anche quella olfattiva. Vengono aggiunti degli oli essenziali che favoriscono il rilassamento e agevolano il riposo. E’ un massaggio completo, che va ad agire sia sulla muscolatura, togliendo le tensioni, sia sulla mente, rilassandola e rigenerandola.

Insomma,se non riuscite voi, almeno 2 volte l’anno, per il compleanno e per natale fatevi regalare un bel massaggio, sicuramente non ve ne pentirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano